La tua idea,
il nostro know-how

Fondata nel 1973 CMP – Costruzioni Meccaniche Panaro, si è da subito contraddistinta ed inserita nel mercato della lavorazione lamiere e carpenteria medio-leggera conto terzi, fornendo alla propria clientela un servizio completo in questo ambito.

Oggi CMP, avvalendosi delle più moderne tecnologie di lavorazione e dei più complessi sistemi di progettazione, completata da una sapiente conduzione dei titolari, è in grado di fornire tutto quello che riguarda la carpenteria metallica, dal particolare unicamente tagliato al laser, al complessivo completo di trattamento e pre-assemblaggio sia in lamiera di ferro che in acciaio inox.

01

LA STORIA DI CMP

Da oltre 50 anni
nel mondo della
carpenteria metallica

1968: LA NASCITA

Cmp nasce nel 1968 come carpenteria generica nella quale gli strumenti principali erano l’incudine e il martello, dopo qualche anno e precisamente nel 1973 rimangono tre soci: Casalini, Trenti e Lolli decidono di sviluppare l’azienda.

Vengono acquistati i primi macchinari per la lavorazione della lamiera con la quale si costruiscono i primi componenti di macchine automatiche per Clienti molto importanti della zona.

ANNI ’80: LO SVILUPPO INDUSTRIALE

Nel 1987 viene costruito un nuovo stabilimento di circa 2000 mq. che è l’attuale sede amministrativa della società e nel 1989 si acquista quella che per il periodo storico è ritenuta una macchina rivoluzionaria per la lavorazione della lamiera Il laser a Co2 che consente di velocizzare la lavorazione della lastra riducendo gli sfridi, consentendo sagome fino a quel momento impensabili e tagliare spessori molto elevati.

ANNI ’90: INNOVAZIONE E TECNOLOGIA

Cmp ha sempre creduto nelle nuove tecnologie sia produttive che informatiche, già nei primi anni 90 era in funzione un gestionale di produzione Che consentiva un monitoraggio puntuale dello stato di avanzamento della produzione inoltre per la progettazione veniva già utilizzato un cad 3d.

DAL 2000 AD OGGI: SVILUPPO DI NUOVI REPARTI

Nei decenni successivi l’azienda si sviluppa ulteriormente investendo nei macchinari tecnologicamente più avanzati e in nuova superficie produttiva.

Ora tale superficie è di circa 6000 mq. sono stati sviluppati nuovi reparti produttivi oltre alla lavorazione della lamiera quali il taglio laser tubo, le lavorazioni meccaniche e il montaggio elettromeccanico che consento di produrre un macchinario completo in tutti i suoi componenti pronto per andare in produzione dal cliente.

02

SOSTENIBILITÀ

Difendere l'ambiente
è un dovere
verso la vita.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO

CMP pone particolare attenzione alla sostenibilità ed all’ecologia: ogni stabilimento è infatti dotato di impianto fotovoltaico per un totale di 0,3 megawatt, con i quali evita di immettere in atmosfera migliaia di kg. di CO2.

03

QUALITÀ E CERTIFICAZIONI

Qualità significa
fare le cose bene
quando nessuno
ti sta guardando.

CERTIFICAZIONE

ISO 9001:2015

CAMPO DI APPLICAZIONE:

Lavorazione lamiera e tubolare in acciao, inox ed alluminio
( taglio laser, punzonatura, piegatura, saldatura e lavorazioni meccaniche )
e montaggio su specifica del cliente (EA 17).

ORGANISMO DI CERTIFICAZIONE:

DNV-GL